
Dovete sapere che navigando per il solito sito di enduristi pazzi, prendo al volo l'offerta del caro Alves per partecipare ad una giornata intera di enduro. E non parlo di un sabato o di una domenica, bensì di un tranquillo giovedì alle soglie dell'estate: giovedì 18 maggio.

Uscire con Navaho e Alves non è proprio una passeggiata, qui di sicuro si deve spingere e a volte si fa fatica a restare nel sentiero da quanto può essere stretto... e non nego che qualche giorno prima un po' di timore c'era.

Comunque, bando alle ciance, il ritrovo è alle otto, alle porte di Schio, destinazione.... booooooh... non importa, quello che conta è fare enduro!
Ci scaldiamo un po' con tranquilli sentieri nei pressi di Magrè, poi si sale sempre di più, Valli del Pasubio e Recoaro.

Le varie località io non le ricordo bene, figuriamoci, ma i luoghi e i sentieri percorsi sono favolosi. Solo su una mulattiera mi sono trovato in difficoltà, ma ne sono uscito da solo e senza aiuto.
Foto 5: sosta e beveraggio presso un forte.

Foto 6: controllo del fettucciato preparato per la terza prova del campionato triveneto di enduro.

Foto 7: non andremo mica lassù, vero?

Foto 8: beveraggio in questa torrida giornata.

Foto 9: io e Alves.

Foto 10: la frana nei pressi di Recoaro - rifugio la Guardia, qui siamo arrivati a piedi è!!!

Foto 11: i bruchi rifocillati... e chi riparte adesso dopo aver mangiato pasta con sugo di cervo?

Foto 12: proviamo a ripartire dai, ma prima una pompatina...

Foto 13: triste epilogo; durante un salto il perno del forcellone si spezza. Grazie ad Alves, per il passaggio fino a casa sua per prendere l'auto con il carrello, risalire fino a Recoaro e poi portarmi a casa.

Foto 14: l'oggetto colpevole di tutto!!!

Foto 15: ecco la moto durante la riparazione home made... adesso è già tutto sistemato!
