martedì 12 giugno 2007

I bambini… che forti!

Dovete sapere che circa 20 giorni fa, la mia piccola ha perso il suo primo dentino. Che ridere!

Tornata a casa dalla scuola mi racconta la scena che ha dato inizio a questo nuova avventura.

"papà"
"si?"
"lo sai che oggi quando mangiavo il pane, ho dato un morso così forse per spezzarlo che pensavo di avere qualcosa di strano in bocca ed invece era il dente che ha iniziato a muoversi. Guarda come dondola". E così con un dito mi mostra questo piccolo dentino che si muove avanti e indietro in modo smisurato!
"tira forte e toglilo"
"no no… meglio di no" [saggia decisione – eheheh]

"papà, papà guarda come si muove oggi!"
Avanti così per dieci giorni e ad ogni persona che arrivava lo faceva vedere, tanto che ormai il dente restava sulla gengiva trattenuto da non so quale strano motivo. Incredibile!

Una mattina si sveglia e dopo i primi movimenti dettati dalla lingua (è proprio vero, "la lingua batte dove il dente duole") il dente cede! "Finalmente" mi dico.

Mi fa troppo ridere vederla ora con quella fessura là davanti. Tanto che ad oggi si è già tolto quello a fianco e sta già crescendo quello nuovo!

Nessun commento: