venerdì 30 novembre 2007

Winter Bug 2007 – Sulmona (AQ) 10-11 Novembre

Questo raduno invernale è cresciuto ogni anno come fama e numero di partecipanti. Visti i numerosi eventi dell’anno, ho deciso di partecipare almeno ad un raduno importante "fuori porta". Così, oltre al meeting di fine agosto a S. Giustina in Colle (PD), mi sono concesso assieme a Dario un weekend Volkswagen per partecipare al Winter Bug!

Partiti da Battaglia Terme (PD) alle 8.30 faccio il navigatore, Dario è alla guida del suo 1303; seguono su bus trasformato Westfalia Turi e Bea.




La prima sosta all’area di servizio poco dopo Imola: qui incontriamo altri amici Vw con i quali arriveremo fino a Sulmona. Proseguiamo il nostro viaggio lungo il litorale adriatico, un sole splendido ci accompagna, ma il freddo si fa sentire quando faccio qualche foto con il braccio fuori. Qui il fantastico ovale di Cartacio.

La carovana prosegue il suo viaggio… non proprio lento è, saranno pure vecchie le nostre auto, ma a 100 all’ora ci arrivano. Maciniamo parecchi chilometri, nel mentre si aggiunge al gruppo anche Laura-Luna, con il suo cabriolet rosso. Il tramonto si avvicina, qui siamo fermi per un’altra sosta rifornimento. In primo piano la 1303 di Dario.

Arrivati a Pescara prendiamo lo svincolo verso Roma: abbandoniamo la costa e ci buttiamo in una valle meravigliosa che ci porterà fino a Sulmona. Il vento forte qui è all’ordine del giorno, tanto che vediamo due impianti eolici poco lontani dall’autostrada!

Dal mare siamo passati alla montagna, di fronte a noi appare un po’ alla volta quello che è il Parco Nazionale della Maiella! Il buio si avvicina, ma faccio ancora in tempo a fare qualche foto. La Vw giallo oro di Garza e sullo sfondo il parco nazionale!

Ormai siamo quasi arrivati. Dopo tutte queste ore di viaggio le chiacchiere si sono un po’ sopite, si prosegue ascoltando il favoloso boxer che gira come un orologio! Io e Dario abbiamo parlato un po’ di tutto: dei vecchi raduni, di motori, del panorama… e ovviamente anche di donne! Come bambini piccoli abbiamo parlato anche con gli altri della carovana, grazie a delle radio che ha portato Mirko!

Finalmente verso le 18 arriviamo. CHE FESTA… in un baleno mi rianimo, le gambe inchiodate dopo dieci ore di viaggio si riprendono subito e via ad incontrare amici che conosci solo via computer, con i quali scambi decine di e-mail, finalmente riesci a vederli e dargli un volto! Dopo l’iscrizione e una breve passeggiata, intirizziti dal freddo riusciamo ancora a fare qualche foto: da sinistra: io, Luca5387, Elisa con Alex, Turi, Angelo (Maggio) e Bea.

Oltre 60 le vetture iscritte il sabato, un record!

La serata prosegue, un breve giro turistico in auto e la cena: ottimo il Centerbe offerto dagli amici locali, che ci ha scaldati per bene senza "insacchettarci"! Il Tom-Tom di Dario fa il resto e ci porta fino all’albergo!

La mattina seguente alle dieci siamo già in piazza. Colazione nel più classico stile italiano che in tutto il mondo ci invidiano e copiano: cappuccino e brioches!
Un po’ di compere e un breve giretto in centro a Sulmona, comprando i confetti: il prodotto tipico!

Vorrei inserire dieci-venti-trenta foto, ma ne metto solo una, in omaggio ai fantastici pulmini presenti!

Con enorme ritardo (ma questo si sa, succede quasi sempre!) si parte per il giro turistico. A dire il vero pensavo a qualcosa di breve alla scoperta di altri paeselli limitrofi. Piano piano invece abbiamo iniziato a salire… salire, salire, tanto che alla fine è comparsa pure la neve .

Paesaggi fantastici, fino ad arrivare a Roccaraso: quota 1500 mt slm!


Pranzo, chiacchiere a go-go, premiazioni per un totale di 121 iscrizioni! Tutto bellissimo, la compagnia, il giro in macchina [grande Dario :o) ] gli amici e il cibo!


Purtroppo "in men che non si dica" è arrivato il momento dei saluti.

Per il rientro a casa salgo sul pulmino di Turi e Bea (Dario si ferma un’altra notte). Il primo tratto lo percorriamo con alcuni amici, gli altri 500 e rotti km in solitaria, sempre accompagnati dal boxer!

Alle 01.33 del 12 Novembre sono a casa, controllo i pupi -tutto regolare sono coperti- sfinito, ma contento come non mai mi metto a dormire!

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stato un vero piacere passare del tempo in compagnia.
e sei pure un ottimo navigatore!
ciao amico