martedì 12 maggio 2009

La piuma rossa - off road

Dopo molto tempo si riprende. Entusiasmo a mille, gomma Michelin AC10 nuova di pacca e la solita instancabile XR.

Partenza alle 7.30 di domenica 10 maggio, temperatura 15 gradi, accompagnato dall'urlo vichingo "Altopiano arrivo" mi dirigo verso Piovene. Un po' alla volta, vista l'andatura blanda e noiosa da asfalto, arriva la canzoncina La piuma rossa che rieccheggia nella mia mente ormai da giorni (merito del cd dello zecchino d'oro di mia figlia).

Questa volta viene con me (e faccio da guida) il Bomber, con il suo ultimo acquisto: BMW X-Challeng 650. Dopo lunga meditazione ha deciso di passare da una Hornet alla VTR e infine alla BMW.




Le sue gomme stradali ci portano su strade bianche, ma la mia labile memoria ci porta invece in punti più difficili: siamo costretti a ritornare, inutile rischiare cadute rovinose alla prima uscita e con la moto che ha tre giorni.


Il "potente" inverno è ancora presente in alcuni punti, ma la compagnia della spinta la fa franca per questa volta: io passo con qualche difficoltà, il Bomber spingendo.





















Bmw in riserva: si corre verso la civiltà per acquistare un po' di benza e così arriviamo ad Asiago.

Ci ributtiamo verso il bosco e ci ritroviamo presso il bivacco Torle: la strada bianca comunemente utilizzata d'estate anche da qualche vettura è, volendo, ancora disponibile per i fondisti. 50 cm di neve, impossibile proseguire. Aspettiamo il disgelo!

Nessun commento: