mercoledì 7 marzo 2007

La mia XR

Un piccolo trafiletto e una foto, altrimenti la mia XR muore d’invidia.

L’ho comprata nel 2000 e l’ho sempre desiderata fin da quando ero ragazzo, forse perché il suo "dolce" pum-pum-pum monocilindrico mi ha sempre affascinato ed evocato in me il lontano rumore della Pasquali di mio nonno (mitica quella fresa).

Trascorrevo a casa sua in campagna (Salara nel Polesine a una schioppettata dal "Grande Fiume") le mie estati, giocando a non finire su una piccola montagnola di sabbia, l’altalena, il fosso e il pindèche (altro che macchinine)… Saltuariamente pure a raccogliere i cetrioli e a portarli al consorzio del paese assieme a lui… ma quello che ancora oggi rimpiango sono i giri in bicicletta e le fragole raccolte dai campi e mangiate subito!

Nessun commento: