giovedì 24 maggio 2007

Relax totale

Ieri giornata di ferie. Dopo circa due anni sono riuscito a prendermi un giorno ed andare al mare con la mia Ginevra: da soli, senza i bambini… non ci credevo.

La mattina parte in sordina, il tempo è un po’ coperto ma le previsioni danno "bello" sulla spiaggia a partire dalle 12.

Sveglia come il solito alle 6.34, taglio dei capelli (home made), doccia, colazione, sveglia dei ragazzi (operazione titanica come ogni mattina) e via a scuola.

Alle 9.00 avevamo già la prua diretta verso Sottomarina. Un po’ di traffico, ma poi la solita frase durante la guida… "ecco la laguna", una distesa d’erba e acqua bassissima a perdita d’occhio. Poi passiamo il Canale Lombardo e ormai siamo arrivati. Parcheggio facile, ed ecco la spiaggia, quella di sempre: Bagni Lungomare!


Poca gente, sole coperto dalle nuvole, un bel panino e relax totale, senza dover guardare i ragazzi a vista e controllarli ogni minuto. La sottile linea blu.




Alle 12 il cielo si apre e la temperatura sale alla grande, fino a 38°, mica male per essere il 23 di Maggio. Un bel bagno, una doccia fredda, un ghiacciolo. Questa la spiaggia, pronta per ricevere orde di bagnanti…



Un sacco di chiacchiere, e tanto, tanto sole che riscaldava le nostre ossa dopo un inverno mite, ma comunque grigio.

Nessun commento: