mercoledì 24 gennaio 2007

Il serbatoio e i tubi benzina

Da un po’ di tempo il mio indicatore della benzina fa il ballerino: va, non và, si addormenta e poi risveglia: il serbatoio e tutto il circuito del galleggiante necessitava quindi di un controllo.

Ieri sera con l’aiuto del buon A.B. ci siamo cimentati in questa operazione di smontaggio del serbatoio per il controllo del galleggiante sul mio 1303.

Ovviamente prima ci siamo ristorati con una pizza, birra, cocacola, tiramisù e caffè in compagnia della mia Ginevra e di altre due amiche.

Verso le 21 siamo in garage e iniziamo a svutore il serbatoio. Nel frattempo smolliamo le viti che lo fermano e ci apprestiamo a sollevarlo…cosa non molto facile, comunque dopo un po’ (e anche qualche bestemmia) il serbatoio è fuori dal baule "et voilà": i tubi in vecchia treccia sono tutti da cambiare: benzina verde assassina! Beh dai dopo 34 anni era anche il caso di cambiarli.

Dopo un breve controllo sembra che il galleggiante sia un po’ rotto e un po’ no… insomma non lo sappiamo!!! Andrò a documentarmi!

Verso le 23.30 facciamo pulizia e chiudiamo il garage. Come vedete la classe non è acqua e A.B. veste firmato Bardahall, mentre io "indosso" un completo classico blu!

Ciao.