venerdì 2 febbraio 2007

Progetto "motore nuovo" – post 2

---
qui la prima parte se l’hai persa:
http://lancillottovw.blogspot.com/2007/01/il-progetto-motore-nuovo.html
---

Smontato quasi tutto mi sono documentato e ho chiesto un po’ in giro dove potevo portare il mio motore per dargli una "rinfrescatina".

Trovata una ditta di rettifiche qui in zona, andai a fare un giro per chiedere informazioni: beh mi sono sentito "un pollo da spennare". Mi rifilarono un sacco di scuse e problemi che solo questo motore può dare: "ed è un motore vecchio, ed è sporco, e difficile, ha problemi, e se poi non và…". Insomma lasciai perdere, visto che solo a parlargli mi veniva da chiedergli se mi stavano prendendo in giro. E che caspita è un motore progettato 40 anni fa, vuoi dirmi che non lo sanno sistemare? Bah! Viavia, qui si deve cambiare aria.

Trovai poi, su suggerimento dell’officina Boffo di Dueville, la Rettifica Vicentina (
www.rettificavicentina.com) ed in particolare il sig. Tullio e il sig. Pasin. Dopo un primo colloquio telefonico mi resi conto che stavo parlando con persone competenti e disposte anche ad ascoltarti (cosa da non sottovalutare).

Portai il motore smotato e come da accordi, loro si procuravano le bronzine e io portavo tutto il resto: anche questa votla mi resi conto della loro professionalità.

Il resto lo acquistai qua
www.cip1.com e non finirò mai di ringraziare la gentilissima Amanda per la sua disponibilità e correttezza nel fornirmi i pezzi mancanti a loro spese (anche se me ne accorsi oltre un mese dopo il ricevimento della merce) e anche a "ricaricare" la mia carta di credito, in quanto ci fu il giorno dopo il mio ordine, una diminuzione dei prezzi.

Ecco qua il materiale appena arrivato e caricato sulla mia "auto di servizio".
TO be continued.